Come sostituire un copertone della bicicletta

Sostituire un copertone della bicicletta è un’operazione facile, probabilmente ognuno di noi almeno una volta nella vita lo ha fatto. In ogni caso, credo che ripassare il tema non faccia male, anche solo per approfondire alcuni aspetti che, per alcuni, sono inediti.

Il materiale occorrente per questo lavoro è davvero esiguo e se non ne sei in possesso, il portafogli non ne risentirà troppo, d’altronde, questi sono gli attrezzi fondamentali che ogni ciclista deve avere:

  • Levacopertoni
  • Compressore o pompa(di buona qualità)

Ho messo fra parentesi che la pompa deve essere di buona qualità perché credo che investire denaro in una pompa siano i soldi meglio spesi, mentre i levacopertoni, sono semplici leve, meglio se in plastica, di grandi dimensioni, ma comunque non sono una grande spesa.

Come si vede dal video, particolare attenzione si deve avere da quella serie di numeri scritti sulla spalletta di ogni copertone(la pressione per esempio è importantissima per avere le massime prestazioni e evitare possibili forature del copertone stesso).

Altra cosa molto importante è il verso di rotazione, per avere la massima resa del copertone stesso.

Mille parole, infine, non rendono quanto il video sottostante, come sempre un po’ disordinato, e poco professionale, ne chiedo scusa, della cattiva qualità, ma lavorando in un pub di notte e di giorno altri lavoretti, questo è quello che è saltato fuori. Sono comunque a disposizione per chiarimenti, consigli, marche( di copertoni) da utilizzare ecc… .

cooltext1453633075 (1)

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...