La natura della mente

E’ difficile immaginare l’universo, il fatto che non abbia confini, così come è difficile un’altra dimensione della realtà specie se la natura delle mente 1ci siamo costruiti una scatola stretta e buia che consideriamo l’unico universo possibile.

La mente molto spesso è condizionata dal mondo che ci circonda, da quello che si sente alla televisione, da quello che si legge in internet, ecc. è difficilmente ci si interroga sul fatto che le emozioni che proviamo sono solo il frutto della nostra immaginazione. Ogni singola emozione positiva che negativa sono solo il frutto della mente che funziona in relazione a qualcosa di esterno a noi, di conseguenza, capace di costruire anche emozioni negative trasportata da condizionamenti del tutto futili, la mente che naviga in queste circostanze(esterne) è vulnerabile da qualsiasi condizione, è una mente disordinata, pensante, sempre pronta a giudicare. Trovare la vera natura della mente, implica guardare nel proprio interiore, tutti possediamo la facoltà di tale conoscenza che non è diversa in ogni individuo, ma è la natura delle cose, quello che i cristiani chiamano Dio, nel buddismo non esiste un Dio, ma esiste la natura di tutte le cose che ognuno di noi può scoprire.

la natura delle mente 2Ci sono però, diversi ostacoli che non ci consentono di realizzare la natura della mente, la società stessa è ossessionata  dai soldi, dal potere e da tutte quelle cose che hanno come fine il: distrarci dalla vita reale. Raggiungere la vera natura della mente significa rivolgere lo sguardo verso l’interiore, per permetterci di vivere fiduciosi e sereni, incluso il momento in cui dobbiamo morire. Esiste una pratica, sempre più diffusa che sta al disopra delle varie culture religiose, chi utilizza questa pratica entra in contatto con se stesso, il fine è di portare la mente in uno stato di calma. Questa pratica è comunemente conosciuta come: meditazione.

cooltext1453633075 (1)

Annunci

One comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...