Come uscire in bicicletta da Kuala Lumpur

Se c’è una cosa che spaventa a chi percorre viaggi in bicicletta è l’entrata e l’uscita dalle grandi metropoli, se la città in questione è nel continente asiatico, le cose si complicano e non di poco.

Kuala Lumpur è una città con un traffico veicolare molto sostenuto. Le biciclette a Kuala Lumpur non esistono e per chi come me, deve uscire da questa città, si pone il grande dilemma di che strada conviene fare per poterne venire fuori senza lasciarci le “penne” o maledire il giorno in cui si ha pensato a una simile follia.

bicicletta kuala Lumpur

le 2 possibili vie di fuga

Escludendo la parte est dove c’è una fitta selva e non ci sono strade, ed escludendo pure la parte sud ovest perché sono arterie a traffico sostenuto, rimangono 2 “vie di fuga”, la federal route 68 e la 1.

Io ho scelto la route 68, in 5 minuti si esce dal traffico sostenuto, in 20 minuti si è fuori dalla città e in 40 minuti si è dentro alla selva dove gli unici rumori sono quelli provocati dagli animali che vi risiedono, insomma uscire da Kuala Lumpur è molto più semplice di quello che si possa immaginare.

La route 68 inizialmente è una strada a 2 corsie per senso di marcia, poi in pochi km diventa una strada ad 1 sola corsia.

rote 68

rote 68, Malesia

Passata la paura di Kuala Lumpur, la route 68 inizia a salire con una pendenza umana per poi scendere sino a Bentong, il paesaggio è quello tipico di selva equatoriale ed è molto comune osservare scimmie e altri animali.

 

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...