Il parco nazionale Taman Negara

Il parco nazionale Taman Negara è una delle più antiche riserve del mondo, si trova nella Malesia peninsulare centrale, è una zona protetta molto vasta, il punto d’ingresso al parco è Kuala Tahan, attraversando il fiume che separa il villaggio si è praticamente all’interno della selva.

IMG_0664

Oltre alle attrazioni turistiche come il canopy walking(ponte tibetano) è possibile avventurarsi nella selva senza guida al seguito e magari fare un trekking e la notte dormire in un rifugio(hide).

In un rifugio nella giungla

In un rifugio nella giungla

Dormire nella giungla è una di quelle cose che ogni persona dovrebbe provare nella vita, i suoni degli animali danno pace e serenità. Quando si è dentro a un santuario naturale come questo, inizialmente c’è un po’ di diffidenza, ma poi in poco tempo si familiarizza con la natura e ci si sente parte di essa.

Il Taman Negara è una di quelle oasi naturali rimaste intatte dalla distruzione dell’uomo, qui vi abitano anche le tigri malesiane, quasi impossibili da avvistare, numerosi anche i rettili… serpenti lunghi 2 metri, lucertole di ogni tipo e ogni tipo di insetto.

IMG_0677

Quando il terreno è umido fanno comparsa le sanguisughe, entrano nelle scarpe e iniziano a succhiare sangue lasciando lividi neri, ma è la notte quella che lascia il segno in un posto come questo, i suoni della giungla regalano sonni profondi, genuini,  fanno tornare alla memoria istinti primordiali che ogni persona ha dentro, ma per chissà quali ragioni sempre di più dimenticati, reclusi e indirizzati verso istinti innaturali, artificiali che non ci appartengono.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...