4 idee e consigli per visitare Vieng Phoukha

Vieng Phoukha è una cittadina del nord del Laos, 60 km da Luang Namtha, nella provincia del Bokeo. Non sono tanti i turisti in città, ma Vieng Phoukha offre probabilmente i trekking più belli del Laos, minoranze etniche vivono nelle montagne circostanti e in città si respira un’aria tranquilla e familiare che suggerisce di fermarsi qualche giorno in completo relax, magari alloggiando in un bungalow sul fiume che attraversa la città.

Thong Mexay guest house

Thong Mexay guest house

Thong Mexay guest house è probabilmente la scelta migliore dove alloggiare a Vieng Phouka, si tratta di bungalow con vista sul fiume, purtroppo non c’è acqua calda e nemmeno wifi, ma il luogo è molto tranquillo e rilassante, ogni bungalow ha una veranda con amaca con vista sul fiume, il prezzo per un bungalow è di 40000 kip(febbraio 2015).

welcome home lao restaurant

welcome home lao restaurant

Per quanto riguarda i ristoranti, la scelta è piuttosto limitata, al mattino si può mangiare qualcosa al mercato, di solito carne alla brace, ma anche noodle e frutta e verdura fresca. In alternativa per qualcosa di più elaborato,  welcome home lao restaurant. Questo ristorante ha un’ampio menu in inglese con i classici piatti del sud est asiatico, ma anche piatti tipici del Laos del nord, la giovane proprietaria è molto disponibile nei confronti dei turisti e parla un po di inglese.

Una delle ragioni per la quale vale la pena di venire a Vieng Phoukha è quella di fare un trekking in montagna visitando alcuni villaggi abitati dalle minoranze etniche del Laos. Non è possibile fare un trekking nella zona protetta in autonomia, bisogna quindi prenotare un tour presso una delle 2 agenzie presenti in città. Se vuoi informazioni sui trekking a Vieng Phouka dai un’occhiata al sito http://www.trekviengphoukha.com/

Wat Ban Thio

Wat ban Thio

A Vieng Phoukha in se non c’è troppo da vedere, anche se una visita al Wat Ban Thio è sicuramente molto consigliata, posto in cima ad una collina consente di avere una vista panoramica della città. Il valore aggiunto di Vieng Phoukha è nell’aria tranquilla e familiare che si respira, osservare la vita lenta della gente o guardare i bambini giocare sul fiume è il modo migliore per restare qualche giorno in completo relax.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...