Dove dormire low cost a Hong Kong

Stai pianificando di partire per Hong Kong e se il volo aereo è risultato economico, non si può dire lo stesso per l’alloggio, non è vero? fra l’altro la città è grande e non sai in che zona conviene pernottare e magari ti stai chiedendo pure in che modo raggiungere il centro di Hong Kong senza essere spennato come un pollo, facciamo una cosa andiamo per gradi che ti voglio insegnare come, dove, quando e perché dormire low cost a Hong Kong.

Hong Kong

Hong Kong

Molte persone che si recano a Hong kong lo fanno con l’intento di visitare la Cina di conseguenza, bisogna tenere conto che Hong Kong non necessita di visto, mentre la Cina si, il visto per la Cina potrebbe essere un po “rognoso” se effettuato nel proprio paese di origine o altrove, mentre estremamente semplice e veloce ad Hong Kong per questo motivo ti consiglio di fare il visto della Cina in una delle tante agenzie presenti ad Hong Kong. Dopo questa piccola parentesi torniamo all’argomento principale di questo articolo ovvero dove dormire low cost ad Hong Kong.

Se il budget è limitato conviene trovare alloggio in una delle tante guest house del chungking mansion, con circa 2000 stanze è il luogo preferito da chi cerca un posto per dormire davvero low cost ad Hong Kong. Prenotare non è indispensabile, anzi talvolta potrebbe risultare più dispendioso. Per raggiungere le chungking mansion dall’aeroporto ti consiglio l’autobus A21, 33 $ il costo del biglietto ed è il modo più economico, dall’aeroporto al centro di Hong Kong, scendendo alla fermata n°14(main road) si è praticamente davanti all’ingresso del chungking mansion. Ancora prima di mettere piede sulla strada sarete assaliti da persone che vi proporranno guest house di tutti i prezzi e per tutti i gusti. Non sempre questi procacciatori di clienti sono da evitare in quanto potrebbero offrirvi un posto per dormire ad un prezzo vantaggioso, già il prezzo! nella stragrande maggioranza dei casi non esiste un tariffario fisso, per questo motivo è consigliabile, anzi indispensabile trattare il prezzo sino a raggiungere la soglia minima, in genere 12 euro in stanza condivisa e 20 euro in stanza privata.

chungking mansion

chungking mansion

Essendoci una miriade di guest house è difficile consigliare una in particolare anche se Asokha guest house è forse fra le più economiche e con il personale più amichevole fra quelle che ho visitato. Asokha guest house ha inoltre un piccolo spazio comune dove è possibile incontrare altri ospiti, guardare la tv o bere un caffè(gratuito).

asokha guest house

asokha guest house

Chungking mansion è in una zona strategica di Hong Kong(Nathan road) 2 minuti a piedi dal traghetto per Hong Kong island e avenue of stars dove ammirare il simphony of lights, lo spettacolo di luci dei grattacieli che inizia alle ore 20:00.

Ogni businnes alle chungking mansion è legato a Indiani, Pakistani e Nepalesi, di fatto è una little India nel cuore di Hong Kong, numerosi sono i ristoranti Indiani che propongono piatti tipici ad un prezzo accessibile. La zona e all’interno del chungking mansion è nota anche per essere una piazza di droga e qui vi alloggiano anche delinquenti di ogni dove, motivo per il quale occorre tenere gli occhi aperti e rifiutare ogni proposta di acquisto di droga(in genere hashish e marijuana).

Prima di concludere questo articolo vorrei darti l’ultimo consiglio, se intendi alloggiare alle chungking mansion potresti valutare di recarti alla sera per trovare un posto per dormire ad un prezzo ancora più vantaggioso, infatti le stanze che rimangono vacanti vengono in genere deprezzate, quindi alle chungking mansion conviene il last seconds e ricorda sempre di trattare sul prezzo e dovresti cavartela con poco d’altronde credimi, prezzi più bassi delle chungking mansion ad Hong Kong non esistono.

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...